Assanelli e Bettani s.r.l. è nata nel 1963 per volontà dei due soci fondatori, Angelo Assanelli e Giancarlo Bettani, che in annni di forte sviluppo economico e sociale hanno saputo incarnare al meglio l’ideale della piccola e media impresa lombarda, fatta di ingegno, molta dedizione e sviluppo di una forte professionalità.
L’azienda ha mosso i primi passi in un piccolo laboratorio di Treviglio, in provincia di Bergamo, per poi spostarsi nella vicina Caravaggio, per poter usufruire di spazi più grandi e soddisfare così le esigenze dei nuovi e più importanti clienti. L’attuale sede è stata inaugurata nel 1999 e può contare su una superficie complessiva di 3.000 metri quadri, con officina e uffici annessi, dediti alla produzione di modelli per fonderie e stampi di grande qualità.
Nel nostro ufficio tecnico utilizziamo tecnologie CAD per la programmazione di macchine CNC e per lo sviluppo di tutti i disegni 2D e 3D necessari allo svolgimento delle commesse dei clienti. Dai nostri modelli e stampi sono state prodotte teste di cilindri per auto, attrezzature per lo stampaggio e la movimentazione di cerchioni automobilistici, loghi aziendali e altro ancora.
Assanelli e Bettani ha così raggiunto l’eccellenza nel campo della modelleria meccanica.